Ogni imprenditore, in Italia, sa che fare impresa non è solo fare buoni prodotti e saperli vendere, ma anche “risolvere problemi”. In questo senso fare impresa significa svegliarsi la mattina ed essere coscienti che, anche quel giorno, ci saranno delle questioni da risolvere, prevedibili o meno, complesse o meno. La maggior parte degli imprenditori sa come risolverle, oppure sa che riuscirà a inventarsi qualcosa per risolverle. Ma non sempre ce la si fa. E lì, può aiutare la consulenza. Un team di esperti, che conosce le più disparate realtà aziendali e riesce, in collaborazione con la direzione, a far superare i momenti difficili che inevitabilmente ogni tanto capitano.
Che cosa bisogna sapere per accettare o meno una consulenza? Cosa bisogna studiare e come proporsi, quando si è consulenti?
Diego Fassa, dalla sua esperienza pluridecennale di consulente, ci spiega nel suo manuale introduttivo cos'è la consulenza di management e come muoversi in questo ambito sempre più complesso. Un testo godibile e scorrevole, arricchito da un'ampia sezione di case history con delle situazioni reali.
Scrivi commento