Il Festival del Romance Italiano – Firenze 2025: tutta un’altra storia

Il Festival del Romance Italiano – Firenze 2025: tutta un’altra storia

Firenze, 2025.
Qui è stata decisamente un’altra storia.

Tralasciando una multa presa per piccoli misunderstanding navigazionali (che resteranno tra noi e il navigatore), anche questo FRI – Festival del Romance Italiano – si è rivelato un successo. Non parliamo di numeri folli, ma di follia. E in fondo, per noi, è anche meglio così.

Uno sci-fi romance, Firefly di Anita V., ha raggiunto il sold out nonostante la copertina sia rimasta segreta fino all’ultimo istante. Un incontro continuo e autentico tra autrici, lettrici e lettori, fatto di chiacchiere, curiosità e connessioni vere.

E poi è arrivata la follia più grande di tutte: il premio come casa editrice più votata della nostra categoria dai lettori del festival.
Lacrime? Sì. Tante. Ma non in pubblico. Per fortuna i bagni erano vicini.

Quello che ci portiamo a casa è un’accoglienza calorosa, un amore che si è trasmesso da una pandarella all’altra, un’energia difficile da spiegare e facilissima da sentire. Qualcosa di… folle.
Se dobbiamo scegliere una parola per raccontare questa fiera, non può che essere questa.

Tra le foto scoprirete anche un piccolo mistero: un’autrice, in incognito, ha fatto capolino al nostro stand, curiosa di scoprire in quale pazzia di famiglia fosse appena capitata.

E sì, ora lo sappiamo: era proprio quella giusta.

Grazie.

Torna al blog