Filippo Losa

Sono nato a Lecco nel 1991 e dal 2015 vivo a Barcellona.
Laureato in scienze della comunicazione all' Università di Bergamo, la mia carriera professionale si è svolta quasi totalmente nella città catalana, dove ho avuto diverse esperienze lavorative che mi han dato la possibilitá di conoscere persone da ogni parte del mondo e di crescere molto sia umanamente che professionalmente.
Il sentimento di forte disagio che da sempre sento verso la cosiddetta civiltà ed il modo di vivere moderno, mi ha spinto fin dagli inizi a cercare altri orizzonti di pensiero e ad investigare il pensiero filosofico, sia occidentale che orientale.
Estimatore della filosofia classica sia greca che romana, per quanto riguarda la modernità prediligo la filosofia che critica la modernità stessa, apprezzando in particolare Nietzsche e la corrente tradizionalista (Evola, Guenon, Davila). Sono molto legato anche al Pasolini degli scritti Corsari, al quale tra l'altro il seguente saggio è spiritualmente dedicato.
Sulla scia di questi maestri, il mio lavoro si propone come fine quello di capovolgere l'intera società moderna, smascherando la menzogna e la malignità che permeano i suoi miti fondativi e quindi le sue stesse basi.
Filippo Losa

 

La dittatura dell'uguaglianza