Presidente di École Universitaire Internationale.
È NATO Subject Matter Expert.
È docente presso l’Intelligence (militare) italiana.
È docente in intelligence operativa, antiterrorismo operativo, negoziazione ostaggi e psyops.
È stata supervising instructor per il programma di formazione delle Nazioni Unite per gli operatori di pace civili e militari denominato Certificate of Training in United Nations Peace Support Operations.
È stata Direttore scientifico e Docente COTIPSO-Nazioni Unite in Antiterrorismo e nuove modalità di comunicazione terroristica.
È consulente esperto per l’OSCE in Sicurezza internazionale e crisis management.
Fondatore e Direttore UNIT-OIR Centro di ricerca internazionale e interdisciplinare in intelligence operativa.
È direttore di corsi per CEPOL (Agenzia Europea per la formazione delle Forze dell’Ordine europee).
È direttore di corsi per l’European Security e Defence College con sede a Bruxelles, organo dell’Azione Esterna dell’Unione Europea.
È l’unico esperto italiano presente nel board esecutivo dell’international association for intelligence education per il settore Europa.
È inspiring professor presso l’American Public University System | American Military University per il programma di Dottorato di Ricerca in Intelligence Strategica e Dottorato di Ricerca in Sicurezza Globale (USA).
Docente in DFSA per il Governo USA - US Department of Justice | Office for Victims of Crime.
Guest speaker presso Mihai Viteazul National Intelligence Academy (Romania).
Guest speaker presso University of Leicester (Gran Bretagna).
È Editorial Advisor della più antica rivista di intelligence l’”International Journal of Intelligence and Counterintelligence” gestita dal college militare Americano della Cittadella.
È autore di articoli scientifici internazionali in tema di Intelligence e Sicurezza Internazionale, pubblicati nelle più prestigiose riviste rivolte agli operatori di Intelligence.
È vincitore di numerosi premi per la ricerca in ambito internazionale.
Ha sviluppato nuovi metodi e programmi di formazione per gli operatori di intelligence e militari al top per quanto riguardo lo human enhancement.
Direttore scientifico di IRCAV – International Response Center Against Violence, con sede a Roma
Psicologo investigativo, conseguito un dottorato di ricerca in psicologia investigativa negli USA
Direttore responsabile della rivista “Advanced Security” che tratta i temi intelligence, antiterrorismo, security, geopolitica, comunicazione strategica.
È docente presso la scuola di giornalismo RAI in terrorismo e comunicazione.
È docente di antiterrorismo urbano per numerosi corpi di Polizia locale italiani.
DFSA Expert USA Gov. (Drug Facilitated Sexual Assault = Droga dello stupro)
Direttore di ricerca internazionale in droga dello stupro.
Referente per il Canada in casi di DFSA per i propri cittadini in Italia.
È certificata Harvard – Kennedy School sulla gestione investigativa e conservazione dei kit utilizzati per il repertamento in caso di violenze sessuali.
È direttore del team di ricerca in Droga dello stupro di École Universitaire Internationale, insignito di menzione d’onore dall’ex Vicepresidente degli Stati Uniti J.Biden nel 2016 a Washington D.C. per la ricerca “Recognition Of Drug Facilitated Sexual Assault Unwitting Victims By Postural and Muscular Analysis” durante il Congresso mondiale su violenze e violenze sessuali,e vincitore del primo premio della ricerca presso la Conferenza mondiale sulle violenze sessuali tenutasi a Orlando nel 2017 per il lavoro più innovativo nel campo delle violenze sessuali “DFSA Unwitting Victims: Emerging Solutions And Protocol Correlated To Socio-Cultural Biases. Processing the neuronal transmission problem during GHB-GBL effect”.
È responsabile della campagna di sensibilizzazione sulle violenze denominata Start by Believing su violenze sessuali, droga dello stupro, violenza domestica, campagna creata dal Governo USA insieme all’agenzia EVAWI.
La Svolta Apicale - Come Cambiare la Mentalità e Aumentare le Capacità di Leadership
Panda Edizioni - Via Crosare, 22 - 38010 Andalo (TN) - P.I. 02748360225
Codice Destinatario KRRH6B9
Sconto immediato del 5% (spese di spedizione omaggio) inserendo il codice
PANDA5
al momento dell'ordine
Attenzione: come da FAQ governative, si ricorda che gli acquiti online non consentono di partecipare alla lotteria degli scontrini né al cashback.