Mazzo Antonella

Antonella Mazzo, nata a Padova nel ’41 è sempre vissuta nella sua amatissima città in cui, per una trentina d’anni, ha insegnato educazione fisica nelle scuole del centro e della cintura padovana.
Il suo hobby principale è stato, da sempre, la pittura, che l’ha portata ad allestire numerose mostre personali in varie città, ad iniziare dal lontano 1961. Di pari passo ha dedicato gran parte del suo tempo a scrivere poesie e racconti, senza comunque trovare le sufficienti motivazioni per dare alla stampa i suoi scritti. Finalmente si è decisa a farlo, proponendo al lettore alcuni dei suoi numerosi racconti tratti da una voluminosa raccolta iniziata già in giovane età. In molti di essi si avverte la mano del pittore, o meglio il gusto del colore, soprattutto nelle descrizioni di temi marini, di spiagge e di scogliere, del Po, di “barche che scivolano silenziose sotto i bassi ponti veneziani”, di albe e di infuocati tramonti sull’oceano, e in tante altre colorate ed oltremodo sentite descrizioni.
Sono racconti, a volte brevissimi, che si leggono con piacere ed interesse oltre che per la serenità che infondono, per i preziosi stimoli che aiutano il lettore ad addentrarsi nel personale e delicato lavoro introspettivo.

 

Scelte di vita